Le finestre in PVC sono una delle tendenze più diffuse quando si parla di infissi, poiché parliamo di un materiale versatile e resistente, personalizzabile in base alle esigenze del cliente e adatto sia ad ambienti classici sia moderni.
In particolare, Finstral è un marchio leader nel settore della realizzazione di infissi in PVC, puntando su soluzioni raffinate a costi accessibili a tutti.
Piesseti si occupa appunto della distribuzione dei prodotti Finstral nel territorio di Monza, Lecco, Como e Varese, soddisfacendo target di clienti esigenti con varianti adatte a ogni genere di budget.
Vediamo quindi perché visitare lo show-room di Piesseti e scegliere il marchio Finstral per migliorare la tua casa.
Scegliere un infisso Finstral in PVC
– Design dei modelli Finstral in PVC
Se sei tra coloro che pensano che il pvc non sia elegante e raffinato stai sbagliando di grosso.
Il marchio Finstral lavora da anni sulla realizzazione di infissi originali e personalizzati, prendendo il materiale grezzo e trasformandolo in un elemento molto gradevole all’interno della casa.
Con il cliente viene pertanto scelto il colore migliore per la propria finestra in pvc, dai classici a quelli più estrosi, così da accontentare chi ama l’arredo moderno o classico.
Oltre alla tonalità, è possibile definire anche la rifinitura, che può variare dal lucido all’opaco, dal naturale al decorato a seconda del desiderio del cliente.
Molto apprezzata è la variante che riprende il finto legno, facendo sembrare i tuoi infissi raffinati ed eleganti come quelli in legno ma senza avere tutti gli aspetti negativi legati alla manutenzione e alla resistenza che tale materiale comporta.
Ogni genere di pellicola decorativa, che possa simulare legno, ferro o altre varianti, viene termosaldata e pertanto assicura il massimo della durata senza che l’infisso si rovini o mostri segni di usura.
Visitando lo showroom di Piesseti potrai trovare una vasta gamma di soluzioni e scegliere quella che più arricchisce la tua casa dal punto di vista estetico e funzionale.
– Funzionalità delle finestre in PVC
Un infisso Finstral in pvc presenta anche diversi vantaggi legati alla funzionalità e non solo all’estetica.
In primo luogo si tratta di profili estremamente sottili, che non hanno un impatto visivo troppo evidente e pertanto si integrano alla perfezione all’interno di ogni casa.
Si tratta di modelli che sono piuttosto semplici da installare e che non richiedono consistenti opere murarie e che permettono di completare l’installazione in breve se ci si affida a dei professionisti certificati come quelli di Piesseti.
Un infisso in pvc è una garanzia quando si parla di isolamento termico, poiché è capace di mantenere la temperatura costante all’interno della casa facendo però in modo che non si crei muffa o umidità, dovuta a una chiusura eccessivamente ermetica.
Scegliendo una di queste varianti sarà pertanto possibile risparmiare in bolletta alla fine del mese e mantenere la casa alla giusta temperatura sia in estate sia in inverno.
Ciò significa recuperare in poco tempo l’investimento iniziale e godere di prestazioni superiori che assicurano il giusto comfort tra le mura domestiche.
– Manutenzione agevole delle finestre Finstral in PVC
Un infisso Finstal in pvc offre al cliente una manutenzione decisamente agevole, poiché si tratta di un materiale assolutamente resistente e migliore, da questo punto di vista, del legno e dell’alluminio.
Non teme infatti intemperie e umidità, mantenendo la sua originaria bellezza nel corso del tempo e non scolorendo al sole, come spesso accade per altre varianti.
Per quanto concerne la manutenzione, questa risulta estremamente comoda e semplice, poiché sarà sufficiente usare un panno umido per togliere la polvere e usare detergenti poco aggressivi per evitare di rovinare l’eventuale rivestimento lucido o in finto legno.
Rispetto ad altre varianti, non saranno necessari interventi di levigatura e ristrutturazione dopo alcuni anni, in quanto il pvc di ultima generazione rimane nello stato migliore anche per un decennio.
Questo aumenta ancora maggiormente l’ottimo rapporto qualità-prezzo che offre, ammortizzando l’investimento iniziale nei mancati interventi di manutenzione straordinaria che invece richiedono legno e alluminio.
Ottimo rapporto qualità-prezzo dei modelli Finstral PVC
I modelli Finstral colpiscono e conquistano il cliente per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che sono capaci di offrire, soprattutto alla luce delle caratteristiche di resistenza e mantenimento di forma e lucentezza nel tempo.
Il consiglio è pertanto quello di richiedere un preventivo senza impegno a Piesseti, il tuo rivenditore di fiducia a Monza, Lecco, Como e Varese, godendo della cortesia del personale e della professionalità dei vari esperti.
Verrai accolto in uno showroom elegante e raffinato, ricco di proposte per poter scegliere e poi personalizzare l’infisso Finstral del quale potrai godere a pieno per gli anni a venire.
Affidati a un marchio di qualità superiore, che usa solo materiali top e cura ogni minimo dettaglio.